CERCA NEL BLOG

martedì 21 maggio 2013

GLI U.F.O. NEL PASSATO: TOSCANA 31 MARZO 1676

MOLTI ANCORA SI OSTINANO A CONSIDERARE IL FENOMENO U.F.O. COME UN FENOMENO RELATIVAMENTE RECENTE. EPPURE LE TESTIMONIANZE CHE  FANNO RETRODATARE DI TANTO LE TESTIMONIANZE UFOLOGICHE SONO TANTISSIME.
IL CASO CHE VI SOTTOPONGO IN QUESTO POST RISALE AD UN OPUSCOLETTO SCRITTO IN ITALIA NELLA BELLISSIMA FIRENZE DEL 1667 DALLA TIPOGRAFIA " VANGELISTI E MATINI " DAL TITOLO " SUCCINTA RELAZIONE DI UN 'INSOLITO LUME APPARSO PER TUTTA LA TOSCANA E IN MOLTI ALTRI LUOGHI D'ITALIA LA SERA DEL 31 MARZO 1676 ".
L'AUTORE DELL'OPUSCOLETTO E' UN CERTO FRANCESCO BARZINI, FIORENTINO DI PROFESSIONE OMBRELLAIO, GRANDE APPASSIONATO DI ASTRONOMIA.
ECCO LA DESCRIZIONE DELL'AUTORE:
LA SERA DEL 31 MARZO DEL 1676 I CIELI DELLA TOSCANA FURONO SOLCATI DA " UN CORPO LUMINOSO A FORMA DI DISCO " CHE CON UNA LUCE INTENSISSIMA PASSO DAL MARE ADRIATICO AL TIRRENO IN UN LAMPO.
LA NOSTRA STORIA E' " NASCOSTAMENTE " PIENA DI STORIE CHE PARLANO DI STRANI OGGETTI CHE VOLANO IN CIELO.....NON E' POSSIBILE CHE SIANO TUTTE STORIE DI VISIONARI.......... 


  

1 commento:

Paolo ha detto...

Dai Libri di Ricordanze del convento della SS. Annunziata di Firenze: "31 Marzo 1676 A un’hora, e mezza di notte del dì d.o apparve un insolito lume per tutta la Toscana, e in molti altri luoghi d’Italia. Novità che diede argomento di vari discorsi agli Astrologi."
ASFI Compagnie religiose soppresse dal governo francese 119 55 C. 143v