
IL DOCUMENTO SCRITTO IN LINGUA COPTA IN BASE ALLA DATAZIONE COL RADIOCARBONIO ( O CARBONIO 14 ) SI RITIENE RISALIRE A CIRCA 1200 ANNI FA, E METTE IN RISALTO PARTICOLARI INEDITI E PRATICAMENTE SCONOSCIUTI DELLA VITA DI GESU', COME PER ESEMPIO CHE PONZIO PILATO OFFRI' IL PROPRIO FIGLIO AL POSTO DI GESU' PER LA CROCIFISSIONE.
ALTRI PARTICOLARI INCREDIBILI SONO CHE PONZIO PILATO PRIMA DELLA CROCIFISSIONE PARTECIPO' ALL' ULTIMA CENA, E CHE IL GIORNO DELL' ARRESTO DI GESU' NON FU DI MARTEDI', MA DI GIOVEDI'.
IL MANOSCRITTO A DIRE DEL SUO TRADUTTORE IL PROFESSORE ROELOF VAN DEN BROEK DELL' UNIVERSITA' DEI PAESI BASSI DI UTRECHT, NON SI PUO' CONSIDERARE UNA PROVA DEFINITIVA, MA SOLO UN' ATTESTAZIONE CHE CHI HA REDATTO IL MANOSCRITTO RITENESSE CHE I FATTI FOSSERO ANDATI IN QUELLA MANIERA.
DEL MANOSCRITTO NE ESISTONO SOLO DUE COPIE E SONO CONSERVATE UNA A NEW YORK ALL' INTERNO DEL MUSEO MORGAN, MENTRE L'ALTRA COPIA SI TROVA SEMPRE IN AMERICA ALL' INTERNO DEL MUSEO CHE E' SITO ALL' INTERNO DELL'UNIVERSITA' DI PENNSYLVANIA
1 commento:
Boh, non so cosa dire. So solo che secondo me la cosa giusta da fare e non credere nè alla versione biblica nè alla versione "nuova" così non si puo sbagliare... Io consiglierei di fare un articolo sugli "lberi" di Marte, poichè ho trovato l'argomento insolito.
Posta un commento