CERCA NEL BLOG

giovedì 28 ottobre 2010

ADDIO ZECHARIA SITCHIN CI LASCIA IL 9 OTTOBBRE SCORSO ALL'ETA' DI 88 ANNI

Chi era Zecharia Sitchin

Nato a Baku nel 1922 è stato un eminente orientalista e studioso della Bibbia, che ha dedicato gli ultimi sessant’anni della sua vita alla ricerca e alla traduzione delle tavolette di argilla sumere e di altri testi antichi che identificano gli Anunnaki e il loro pianeta Nibiru

È stato autore di numerosi libri di divulgazione sulla “teoria dell’antico astronauta” come spiegazione dell’origine dell’uomo. Le controverse teorie di Sitchin, basate sulla sua interpretazione dei testi sumeri registrano un grande seguito nell’ambito della letteratura popolare.

Egli attribuisce la creazione dell’antica cultura dei Sumeri ad una razza aliena detta Anunnaki (in sumero), proveniente dal pianeta Nibiru, un 9º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni presente nella mitologia babilonese.

sabato 23 ottobre 2010

I RODS : UNA NUOVA SPECIE O QUALCOS'ALTRO...........


SE NOI DIAMO UNO SGUARDO SU WIKIPEDIA TROVEREMO UN PICCOLISSIMO TRAFILETTO CHE IN MANIERA MOLTO SUCCINTA ED EVASIVA, DEFINISCE  I RODS
COME  DELLE  TEORICHE CREATURE CHE PER LE LORO DIMENSIONI E VELOCITA' NON VENGONO VISTE AD  OCCHIO NUDO. DA POCO TEMPO LA CRIPTOZOOLOGIA  HA COMINCIATO AD INTERESSARSENE, MA L'OPINIONE COMUNE DEGLI SCETTICI E CHE SI TRATTA DI  ILLUSIONI OTTICHE PRODOTTE DELLE VIDEOCAMERE.
QUESTA NUOVA FORMA DI VITA PRESUNATA ALIENA O NON E' STATA SCOPERTA PER LA PRIMA VOLTA DA UN RICERCATORE DEL NUOVO MESSICO, TALE JOSE'  ESCAMILLA IL LORO ABITAT PARE CHE SIANO LE CAVERNE E LE ZONE LIMITROFE. LE LORO DIMENSIONI SONO DI CIRCA 16 CM. (DATO APPROSSIMATIVO). CHI SI E' AVVICINATO ALLO STUDIO DI QUESTA FORMA DI VITA E' SICURO CHE SI TRATTI DI UNA FORMA DI VITA INTELLIGENTE CON POTENZIALITA' ELEVATISSIME DI VELOCITA',  E  CAPACE SPOSTAMENTI REPENTINI DI DIREZIONE.
INFATTI E' PROPRIO LA VELOCITA' CONSIDEREVOLE CHE QUESTE FORME DI VITA HANNO CHE LI RENDONO PRATICAMENTE INVISIBILI AD OCCHIO NUDO.

giovedì 14 ottobre 2010

NEW YORK- MANHATTAN VIDEO DI FLOTTE DI U.F.O. 13.10.2010

SIAMO A MANHATTAN  NEW YORK, 13.10.2010, VENE  INQUADRATA CON UNA TELECAMERA UNA " FLOTTILLAS" U.F.O. E IL VIDEO VIENE MESSO SUBITO SU YOUTUBE. SE OSSERVATE BENE LE SIMILITUDINI CON LE FOTO DA ME PUBBLICATE SCATTETE A BAGHERIA SONO DECISAMENTE NOTEVOLI.ORMAI LE FLOTTILLAS O FLOTTIGLIE U.F.O. SONO UNA COSTANTE TRA GLI AVVISTAMENTI U.F.O. IN NUMEROSE PARTI DEL MONDO. MA ANCHE I DETRATTORI DI QUESTO FENOMENO SI SONO ATTREZZATI CON DELLE GIUSTIFICAZIONI SEMPRE PIU' COMPLESSE. CREDO CHE ORMAI LE PERSONE SI SONO RESE CONTO CHE NON PUO' ESSERE TUTTO " GIUSTIFICATO" CON LE SOLITE SCUSE, O CON FARRAGINOSE SPIEGAZIONI CHE RASENTANO IL BANALE. BASTA CHE UNA SOLA FOTO O VIDEO CHE NON SI RIESCA A SPIEGARE PER AVVALORARE  LA REALTA' UFOLOGICA.  


sabato 9 ottobre 2010

O.R.B.S. - ABERRAZIONE OTTICA O QUALCOSA DI VERO ESISTE?

Orb (fenomeno)



Orb è un termine di lingua inglese che definisce le piccole sfere (somiglianti a globi di luce) che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo.

Su questi oggetti si sono avanzate numerose spiegazioni più o meno fantasiose, tanto da dare vita ad una serie di teorie.

Le ipotesi di carattere paranormale più note sulla natura di questo fenomeno sono le seguenti:

Secondo alcuni sostenitori del paranormale (tra cui Andreas Müller, autore di "Kornkreise-Geometrie, Phänomene, Forschung") gli Orb sarebbero legati ad un altro fenomeno, quello dei cerchi nel grano o "crop circles". Lo stesso Müller, a onor del vero, nutre dubbi su cosa possano rappresentare queste sfere di luce e sostiene che la gran parte delle loro apparizioni sia dovuta solo agli effetti del flash o all'improprio funzionamento di alcune apparecchiature fotografiche.
secondo un'altra teoria paranormale, diffusa soprattutto tra gli spiritisti nordamericani che seguono le teorie dell'australiano Wyatt, si tratterebbe di spiriti che decidono di mostrarsi. Sempre secondo Wyatt alcuni sarebbero capaci di individuare gli orb ad occhio nudo poiché questi potrebbero essere in grado di decidere se e da chi farsi notare.

L'effetto ottico

Il fenomeno tuttavia, spogliato del suo alone mistico, è attribuibile a cause molto più banali.
Gli orb non sono altro che oggetti fuori fuoco, e la loro forma circolare è dovuta ai riflessi del sistema di lenti delle fotocamere digitali compatte, mentre con il sistema di lenti delle fotocamere reflex, molto più sofisticato, gli orb non appaiono.
Un gran numero di foto di "orb" condividono alcune caratteristiche comuni:
1.essere scattate con macchine fotografiche digitali compatte
2.essere scattate in un ambiente buio
3.essere scattate con l'uso del flash
4.essere scattate in ambienti con polvere o particelle liquide in sospensione
La luce intensa emessa dal flash colpisce le particelle nell'aria (pulviscolo, pollini, pioggia), che hanno forma assimilabile ad una sfera. I raggi luminosi emessi dalla lampada colpiscono la superficie esterna delle particelle sul lato orientato verso l'apparecchio fotografico, e ne riflettono una grossa parte allargandone l'area secondo un cono in cui ogni raggio ha un angolo di riflessione pari al doppio dell'angolo tra il raggio incidente e la normale alla superficie della particella.
Poiché si tratta nella maggior parte dei casi di scatti piuttosto scuri, l'intenso riflesso generato dalle particelle colpite dal flash risalta sulle aree buie delle fotografie, dando l'impressione di un oggetto luminoso fluttuante nel nulla. I bagliori appaiono più chiari al centro e più colorati all'esterno, per via dello scattering.
Questi "orb" hanno spesso bordi frastagliati, dovuti alle minuscole asperità sulla superficie delle particelle, e se filmati (sempre con l'ausilio di una sorgente luminosa) appaiono in movimento per i naturali spostamenti d'aria dell'ambiente o per i movimento generati dai flussi caldi emessi dalla sorgente luminosa.
Un buon esperimento per verificare personalmente questa tesi può essere realizzato con pochi mezzi: un tappeto, una macchina fotografica digitale compatta con cavalletto e flash e una stanza il più possibile buia e con pareti scure (occupate da mobili, ad esempio). Basta scattare
1.una foto nella stanza senza flash e con tempo di esposizione molto lungo (3-5 secondi)
2.una foto nella stanza con il flash, quindi con tempo di esposizione molto breve
3.una foto nella stanza subito dopo aver sbattuto il tappeto con flash e tempo di esposizione molto breve
4.una foto nella stanza subito dopo aver sbattuto il tappeto senza flash e tempo di esposizione molto lungo
Le foto risulteranno rispettivamente prive di "orb", con un numero ridotto o nessun "orb", con molti "orb", prive di "orb". Nel primo e nel quarto caso viene esclusa la sorgente di luce che genera i riflessi, per cui non si possono vedere le luci (che se fossero entità vere e proprie comparirebbero ugualmente). Nel secondo caso la presenza di pulviscolo è limitata a quella naturale dell'ambiente, per cui ci si possono aspettare un numero ridotto di sfere, mentre nel terzo caso sarà notevolmente superiore avendo immesso artificialmente particelle nell'aria.
Lo stesso esperimento può essere provato facilmente in una notte piovosa o sotto una nevicata.

P.S. LA FOTO CHE VEDETE ALLEGATA, MI  E' STATA GENTILMENTE  CONCESSA DA UNA PERSONA  CHE CONOSCO PERSONALMENTE, E CHE MI HA CHIESTO DI  RIMANERE ANONIMA, POSSO SOLO DIRE CHE E' STATA SCATTATA IN SICILIA IL 05.08.2010, E CHE SPERO DI SOTTOPORRE AL PIU' PRESTO A PERSONE CHE SI OCCUPANO DEL FENOMENO.
 
P.S. LA FONTE  DELLA SPIEGAZIONE DELLA PAROLA O.R.B.S. E' TRATTA DA  WIKIPEDIA. IN POST SUCCESSIVI SI AFFRONTERA' L'ARGOMENTO O.R.B.S. IN MANIERA PIU' PARTICOLAREGGIATA.

mercoledì 6 ottobre 2010

RESTI DI UNA ANTICA CIVILTA' SOTTO IL GHIACCIO ANTARTICO?

Una troupe televisiva della California scomparsa dal novembre 2002, che si è lasciata un video alle spalle, e una missione di US Navy SEALs sono gli elementi chiave di una storia che indica la scoperta di ampie rovine antiche sotto il ghiaccio dell'Antartide.

Un portavoce ha detto, tempo fa: "Il governo degli Stati Uniti ha detto che cercherà di bloccare la messa in onda di un video, trovato dai soccorritori della Marina in Antartide, che rivela presumibilmente che un imponente scavo archeologico è in corso due miglia (3.200 metri) al di sotto del ghiaccio".
"L'equipaggio di produzione della TV AtlantisTV, che ha girato il video, è scomparso".
Gli avvocati della AtlantisTV, che ha sede a Beverly Hills, hanno sottolineato il fatto che la preoccupazione principale della società è per la sicurezza e il benessere dei suoi uomini.
Ma hanno dichiarato anche che si sarebbero energicamente opposti a qualsiasi tentativo di censura del materiale, che è chiaramente di interesse pubblico e di pubblico dominio.
Il continente di ghiaccio dell'Antartide, si ricorda, non appartiene a nessuna nazione.
Gli Stati Uniti non hanno alcuna giurisdizione lì".
"Questo video è di proprietà di AtlantisTV, ha detto un portavoce della società, noi l'abbiamo girato. È anche il nostro. E non appena ci sarà giustamente restituito, lo manderemo in onda. Fine della storia".
Osservato da ufficiali di Marina
"Due ufficiali di Marina che hanno visto il nastro hanno descritto il suo contenuto ai ricercatori della National Science Foundation (NSF), al loro ritorno alla Stazione di Amundsen-Scott al Polo Sud.
Così hanno riferito fonti alla McMurdo Station, la principale base americana in Antartide".
Hanno detto che vi apparivano spettacolari rovine e altre cose che non potevano specificare, come ha confermato uno scienziato della NSF.
Funzionari della US Naval Support Task Force in Antartide hanno prevedibilmente negato la storia o il possesso di qualsiasi video girato dall'equipaggio scomparso di AtlantisTV.
Fonti della Marina hanno detto di avere trovato il video in una discarica abbandonata, 100 miglia (160 chilometri) ad ovest della Stazione Vokstok.

DUGWAY: UNA NUOVA POSSIBILE AREA 51?

DUGWAY PROVING GROUND E' UNA BASE MILITARE DELL'ESERCITO DEGLI STATI UNITI, L'IMPIANTO E' SITUATO A CICA 150 KM  A SUD-OVEST DELLA CITTA' DI SALT LAKE CITY
UTAH. LA BASE COPRE UNA VASTISSIMA AREA DI CIRCA 3250 KMQ. IL SUO SCOPO PRIMARIO UFFICIALE E' QUELLO DI STUDIARE SISTEMI DI DIFESA CHIMICO BIOLOGICO, E MATERIALI RADIOATTIVI. LE SUE ENORMI DIMENSIONI E LA SUA POSIZIONE MOLTO ISOLATA, FANNO IPOTIZZARE CHE L'AREA SIA UTILIZZATA COME TEST PER L'AIR FORCE USA. MA SI PRESUME CHE VI SIANO ANCHE STATI PORTATI RELITTI DI U.F.O. PROVENIENTI DALLA NOTA  AREA 51 NONCHE' UNA SENSIBILE ATTIVITA' UFOLOGICA SIA AL SUO INTERNO, CHE NEL CIELO SOVRASTANTE. RECENTEMENTE VISTA LA PUBBLICITA' CHE IL SITO HA AVUTO DA PARTE DI  INVESTIGATORI  PRIVATI, E ANCHE DEL CANALE SATELLITARE DI HISTORY CHANNEL CON I DOCUMENTARI " A CACCIA DI U.F.O. " LE AUTORITA' LOCALI HANNO ALLUNGATO I CONFINI CHE DELIMITAVANO LA ZONA, INTENSIFICANDO LA VIGILANZA DEL SITO E BLOCCANDO TUTTI I POSSIBILI INTRUSI.
QUELLE CHE VEDETE ALLEGATE SONO DELLE FOTO SATELLITARI REPERIBILISSIME SU INTERNET, NE ALLEGO ALCUNE. VI TERRO' INFORMATI DI EVENTUALI NOVITA' IN PROPOSITO A PRESTO.


sabato 2 ottobre 2010

SPEDIZIONE SCIENTIFICA A STONEHENGE SCOPRE UN VISO ALIENO CHE APPARE DA UN DOLMEN CHE COSTITUISCE LA STRUTTURA MEGALITICA

Durante una spedizione scientifica presso il famoso sito archeologico di Stonehenge (Inghilterra) alcuni esperti avrebbero scoperto, su una delle pietre di questo fantastico e misterioso luogo, una particolare incisione che sembrerebbe raffigurare il volto di un alieno grigio.Il particolare disegno analizzato scientificamente dal team della missione sembrerebbe reale (quindi non è il risultato di un fenomeno naturale) . Si tratta sicuramente di una scoperta di eccezionale portata che non può essere confutata perché accompagnata da dati scientifici ufficiali e che potrebbe confermare la reale interazione della razza umana con una antica razza extraterrestre

Che cosa dire nel vedere queste foto scattate direttamente dalla spedizione scientifica.Incredibile, da non credere. Rimaniamo in attesa per ulteriori notizie in merito, anche se abbiamo gia' messo in preventivo il solito
silenzio che viene volontariamente fatto calare su queste notizie........staremo a vedere.

MESSICO 15.09.2010 U.F.O. DURANTE PARATA MILITARE

MESSICO, MESE DI SETTEMBRE , E PRECISAMENTE IL 15.09.2010.SI FESTEGGIA IL BICENTENARIO DELL'INDIPENDENZA DALLA SPAGNA (1810) CON UNA PARATA MILITARE, E TRA LE ATTRAZIONI DELLA GIORNATA OLTRE ALLE ACROBAZIE DEI
PILOTI DELL'AEREONAUTICA MESSICANA, C'E' QUALCUN' ALTRO CHE SI DILETTA
NEL FARSI NOTARE NEL CIELO.GUARDATE LE FOTO E IL VIDEO